mercoledì 6 settembre 2006

"Caro Adriano"......

"Caro Adriano,
quest'anno non sento più il Natale, mi è indifferente come tutte le cose; non c'è nulla che riesca a richiamarmi alla vita. I miei preparativi per il suicidio procedono inesorabilmente; sento che questo è il mio destino, l'ho sempre saputo e mai accettato, ma questo destino tragico è là ad aspettarmi con una certosina pazienza che ha dell'incredibile. Non sono riuscito a sottrarmi a questa idea di morte, sento che non posso evitarla, tanto meno fare finta di vivere e progettare per un futuro che non avrò: il mio futuro non sarà altro che la prosecuzione del presente.
Vivo con la consapevolezza di chi sta per lasciarela vita terrena, e ciò non mi fa orrore, anzi!, non vedo l'ora di porre fine ai miei giorni. Penseranno che sia un pazzo perchè ho deciso piazza San Pietro per darmi fuoco, mentre potevo farlo anche a Palermo. Spero che capiranno il messaggio che voglio dare: è una forma di protesta contro la Chiesa che demonizza l'omosessualità, demonizzando nel contempo la natura, perchè l'omosessualità è sua figlia".



In un altro biglietto, Alfredo Ormando, aveva lasciato scritto: "Se Dio non esiste, non avrò paura dell'inferno...Ma se davvero esiste, sarà molto più buono, più giusto e più misericordioso di come lo descrive la Chiesa".

Tratto dal libro : "I triangoli rosa di Benedetto XVI - La fobia antigay di Joseph Ratzinger"

Il libro documenta l'omofobia di Joseph Ratzinger, manifestata pubblicamente ed ufficialmente attraverso documenti sia durante il ventennio da cardinale-prefetto sia ora da pontefice e ondanna le persone omosessuali alla castità, alla clandestinità, all'autorinnegamento e all'espiazione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Principessa, cmq finche in Italia esisteranno persone come il Cardinale Camillo Ruini il quale interviene su tutto quello che si discute in parlamento o se continuano ad eleggere Papi come Bnedetto XVI che nonostante abbia ereditato una chiesa un tantino + moderna (quella lasciata da Giovanni Paolo II) gli omosessuali, o cmq chiunque sia fuori dai canoni imposti da secoli dalla chiesa, non avranno mai vista facile.
PS: NONOSTANTE SIA DI SESTRA HO ANCHE IO PENSIERI DA PERSONA NORMALE ------------ TVTTTTB

Anonimo ha detto...

Gesù, ci provi su un blog.

Cazzo almeno scrivi bene.

Patetico.

Psychè ha detto...

Anonimo, quello lì, non ci sta provando...so chi è e quindi non ci fa nulla se sbaglia o meno....ok?!?